MagSafe Battery Pack

La società di Cupertino ha lanciato ieri sul suo Store la batteria con attacco magnetico MagSafe a marchio Apple.


MagSafe Battery Pack

Ad ampliare il panorama degli accessori per MagSafe (leggi qui il nostro articolo sui nostri preferiti) ieri è stata Apple stessa.


La batteria, che il produttore consiglia di caricare con un alimentatore da 20W o superiore (come quelli in dotazione con i MacBook), ha una capacità di 1460 mAh ed è in grado di caricare iPhone wireless a 15W.

Questa potenza di ricarica wireless è riservata solo ai caricatori MagSafe certificato da Apple, il che fa di questa batteria portatile una delle pochissime a offrire questo wattaggio.

Ovviamente il nuovo dispositivo di ricarica è integrato con il sistema operativo ed è possibile monitorarne la batteria attraverso il widget apposito disponibile da iOS 14 in avanti.


La ricarica intelligente


Una delle caratteristiche più interessanti è che questa batteria capace di ricarica intelligente. È infatti possibile caricare telefono e Battery Pack simultaneamente.

Se si collega al cavo di ricarica la batteria portatile mentre è collegata ad iPhone, essa farà in modo che iPhone arrivi a ricarica completa prima di iniziare a ricaricarsi. Inoltre, è possibile anche effettuare l’operazione inversa: se iPhone è carico al 100% e collegato ad una sorgente di alimentazione, caricherà la batteria collegata sul retro attraverso i magneti.


Tra le capacità intelligenti, il Battery Pack è in gradi di interrompere la ricarica qualora iPhone diventasse troppo caldo, limitandosi ad arrivare all’80%. Questa funzionalità preserva l’integrità e l’efficienza delle batterie agli ioni di litio, che sono particolarmente sensibili alle alte temperature.

Sempre per preservare la salute della batteria di iPhone, quando Battery Pack è collegato per lunghi periodi di tempo manterrà la carica di iPhone al 90%.


Acquista MagSafe Battery Pack su Amazon


di Redazione

Iscriviti alla newsletter!